TeleFisco 2022

Cara Collega, Caro Collega,

come da tradizione, anche quest’anno i commercialisti saranno presenti a Telefisco, l’appuntamento del Sole 24 Ore organizzato in collaborazione con il nostro consiglio nazionale, in programma il 27 gennaio dalle 9.00 alle 18.00 e dedicato all’analisi delle principali novità fiscali. Il coordinatore dell’area fiscalità della nostra Fondazione nazionale, Pasquale Saggese, parteciperà, con esponenti di altre categorie e con esperti della testata giornalistica, a una delle sessioni di lavoro in programma nel pomeriggio.

Telefisco rilancia dunque la sfida dei chiarimenti sulle novità del 2022. Si andrà dalle misure in materia di Iva a quelle su Irpef e Irap, dalle novità sul reddito d’impresa a quanto previsto per i bonus edilizi a partire dal 110 per cento. Sul tavolo, poi, anche le previsioni sui controlli e la ripresa della riscossione e quelle su rivalutazione, riallineamento e redazione dei bilanci. All’evento interverranno in mattinata, a partire dalle 9.00, anche il direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini e il ministro dell’Economia, Daniele Franco.

Telefisco Base, ossia l’offerta formativa che consente di assistere gratuitamente a 15 relazioni, consentirà di ottenere 8 crediti formativi.
Per partecipare ai lavori, che si terranno in diretta, sarà sufficiente:

1. iscriversi, entro le ore 19.00 del 26 gennaio, al seguente link: eventotelefisco.ilsole24ore.com.
2. a questo punto si apre una schermata che descrive la manifestazione. È possibile inserire le proprie credenziali del Sole 24 Ore (se le si hanno già) o cliccare su Registrati qui. In questo caso si atterra sulla pagina seguente dove inserire i propri dati.

Sarà Il Sole 24 Ore a caricare sulla piattaforma del CNDCEC l’elenco dei partecipanti e i relativi crediti maturati, in base al tempo di permanenza rilevato dalla piattaforma di e-learning.

Come sempre Telefisco costituirà dunque un importante momento di confronto sulla sempre complessa attualità fiscale del nostro Paese, nel corso del quale la Fondazione nazionale dei commercialisti fornirà, assieme agli altri esperti, il proprio contributo di idee e competenze.

Per avere informazioni o supporto per le iscrizioni ci si può rivolgere al Sole 24 Ore scrivendo a telefisco@ilsole24ore.com oppure chiamando il numero dedicato 02/30300607.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Dott. Giuseppe Crescitelli