Bando concessione di voucher alle imprese per i percorsi di alternanza scuola lavoro

Care Colleghe e Cari Colleghi,

La Camera di commercio di Napoli, con D.D. N. 312 del 19/06/2018 ha approvato il bando per la concessione di Voucher alle imprese per i percorsi di alternanza Scuola Lavoro.

Il bando in scadenza il prossimo 15/10 è rivolto anche ai professionisti iscritti ad Albi professionali e prevede il riconoscimento di un contributo di € 1.500 per l’attivazione di percorsi di alternanza Scuola Lavoro fino a 3 studenti ed € 2.000 per l’attivazione di percorsi con oltre tre studenti.
I percorsi dovranno avere una durata minima di 60 ore dovranno iniziare successivamente alla presentazione della domanda e concludersi inderogabilmente entro il 31/12/2018.

Presupposti per la concessione del contributo sono la stipula di una convenzione con l’Istituto Scolastico (il nostro Ordine ha già in essere delle convenzioni quadro con alcuni Istituti come potrai osservare nella sezione convenzioni del sito web), l’iscrizione quale struttura ospitante nell’apposita sezione del Registro delle Imprese dedicata all’alternanza Scuola Lavoro, essere in regola con la contribuzione previdenziale ed assistenziale, essere in regola con le quote di associative all’Ordine di appartenenza e non aver in corso alla data della domanda rapporti professionali con la C.C.I.A.A. di Napoli.

La presentazione della domanda avviene in modalità telematica e necessità della firma digitale del richiedente

In allegato potrai trovare il bando integrale.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Dott. Giuseppe Crescitelli