Corso sull’internazionalizzazione delle imprese: La strategia dell’internazionalizzazione
Care Colleghe e cari Colleghi,
Vi informo che, su impulso delle due Commissioni di Studio del CNDCEC in ambito internazionalizzazione, dell’Osservatorio del CNDCEC per l’Internazionalizzazione e con il supporto di AICEC, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma organizza un corso dal titolo
L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DEI PROFESSIONISTI: la strategia dell’internazionalizzazione
Il corso si sviluppa in quattro giornate a partire dal 9 aprile, giornata introduttiva, che parlerà della strategia dell’internazionalizzazione con interventi di MIMIT, SIMEST, CDP, ICE e Assocamerestero che seguiranno i saluti istituzionali.
Le giornate successive vertono su temi più specifici come gli aspetti tributari e societari dell’internazionalizzazione, le imposte dirette e le transazioni estere e infine, la strategia per l’ingresso nei mercati esteri con testimonianze dirette da Stati Uniti, Polonia e Albania.
In allegato il programma del corso, che si terrà in formato blended, e procedure di iscrizione alle singole giornate. Il corso farà conseguire crediti ai fini della formazione FPC.
Cari saluti
Il Presidente
Giuseppe Crescitelli
L’intervento del Presidente Dr. Giuseppe Crescitelli sul Sole24ore del 14 Febbraio 2018